Municipio X, Sinistra Civica Ecologista: siamo con Mario Falconi, possiamo e dobbiamo vincere anche sul litorale
Sinistra Civica Ecologista: a sostegno di Gualtieri Sindaco di Roma e Mario Falconi Presidente del Municipio X, iniziamo tutti e tutte insieme a scrivere una nuova pagina politica nella nostra città e nel nostro Municipio.
Mario Falconi incontra i rappresentanti di Sinistra Civica Ecologista
(AGR) "I risultati del primo turno delle amministrative - si legge su una nota di Sinistra Civicsa Ecoloigista - ci dicono con chiarezza che i cittadini hanno chiesto un cambio di passo rispetto al passato, anche di quello più recente. Già dall’esito delle elezioni primarie, con la vittoria di Mario Falconi, si percepiva questa importante richiesta del mondo progressista, di centro-sinistra, della nostra città e del nostro Municipio.
La straordinaria affermazione della coalizione guidata da Mario Falconi, il nostro candidato alla Presidenza del Municipio X, così come di Roberto Gualtieri candidato Sindaco di Roma, ci dice chiaramente che la destra può essere sconfitta anche nel Municipio X di Roma Capitale. Presentarci come coalizione, valorizzando e mettendo a sistema la qualità politica rappresentata da ogni singola forza, è stato sicuramente uno dei punti di forza dello schieramento di centro-sinistra.
E’ il momento di mettere al bando l’indifferenza, il qualunquismo, il “sono tutti uguali”, “ l’uno vale l’altro”, le divisioni. Adesso è il momento di decidere con nettezza e senza titubanze da quale parte stare perchè la priorità è sconfiggere la destra, anche nel nostro Municipio. Come Sinistra Civica Ecologista non abbiamo alcun dubbio, faremo tutto il possibile per sostenere al ballottaggio sia Mario Falconi Presidente del Municipio X, sia Roberto Gualtieri Sindaco di Roma. Iniziamo tutti e tutte insieme a scrivere una nuova pagina politica nella nostra città e nel nostro Municipio".