Monica Picca (Lega): il decentramento dei municipi partirà dal...decimo
La sfida di Monica Picca (capogruppo Lega nel X Municipio) parte dall'autonomia amministrativa. Se il prossimo sindaco di Roma sarà espressione del centro-destra, la Lega ha già pronto un piano per realizzare il decentramento e ridare dignità ai municipi
(AGR) "Con il mandato ormai agli sgoccioli la sindaca Raggi non si è vergognata di rifare la giunta invece di dedicarsi, in piena emergenza economica, a dotare i municipi di fondi necessari per mettere in atto i tantissimi interventi che, per competenza, dovrebbero essere decentrati ma che invece la gestione del potere e delle poltrone imposta dal M5S ha tenuto in Campidoglio". Così in una nota Monica Picca, capogruppo della Lega in X Municipio.
"Dopo cinque anni di annunci e disastri, con una città piegata dalla crisi, i Municipi, di tutti i colori politici, si sono trovati nel bilancio delle mancette. E' il caso di Ostia dove ci sono state centinaia di milioni tagliati ai servizi sociali, alla scuola e in generale ai servizi, con il risultato che per i prossimi anni si dovrà rincorrere elemosinando il sindaco di turno pur di realizzare opere vitali per il territorio", attacca la Picca.