Mario Baccini si candida a sindaco di Fiumicino alle amministrative del 2023
Mario Baccini è uscito allo scoperto. Ora bisognerà attendere però l'investitura ufficiale della sua candidatura in rappresentanza del centrodestra.
(AGR) Mario Baccini brucia i tempi e si candida a sindaco di Fiumicino per il centrodestra. Ora bisognerà attendere l’investitura da parte degli alleati, ma la sua candidatura data per probabile ora è certa. Mario Baccini è un politico della vecchia guardia con una grande esperienza maturata nella gestione della cosa pubblica, dal 2004 al 2006 è stato Ministro della Funzione Pubblica, è stato un esponente di spicco della Democrazia Cristiana.
“Il mio unico impegno è solo per Fiumicino – spiega Mario Baccini su facebook - : mi candido a sindaco con l'obiettivo di rendere finalmente questo grande Comune funzionale, interattivo, moderno, alla guida di una coalizione ampia ed aperta e con una larga piattaforma programmatica.
Dopo le elezioni del 25 settembre organizzeremo un evento per l'investitura ufficiale della mia candidatura ed in cui verranno presentate le linee di programma ma già ora non si può non rilevare come il Sindaco Esterino Montino, sfilandosi di fatto sostanzialmente dal suo impegno per lasciare più spazio e visibilità al vice Ezio di Genesio Pagliuca, che già da tempo ha annunciato la sua candidatura a sindaco, non sta facendo altro – conclude Baccini - che ingessare la città, come testimoniato dalle problematiche vive legate a scuole, trasporti, assistenti educative”.
foto archivio AGR