Incidente stradale sulla via Ostiense, serve manutenzione dell'asfalto e la potatura della vegetazione
Marco Possanzini, portavoce Sinistra Italiana X Municipio, dopo l'ennesimo incidente che ha paralizzato i collegamenti con Roma, annuncia: stiamo predisponendo un esposto per la Procura, la situazione è oramai fuori controllo.
(AGR) "La Strada Provinciale 8 bis via Ostiense è un’ex Strada Statale ad oggi di competenza della Città Metropolitana di Roma Capitale (D.Lgs n. 112 del 1998. Dal 2001 la gestione è passata dall’ANAS alla Provincia di Roma, oggi Città Metropolitana di Roma). - esordisce Marco Possanzini portavoce SI X Municipio - Il suo tracciato scorre parallelamente alla SP 8 Via del Mare e collega Roma con il suo mare. Da mesi denunciamo, assolutamente inascoltati, la pericolosità della Via Ostiense, precisamente nel tratto che va dallo svincolo per la Stazione di Ostia Antica fino al semaforo con via delle Azzorre in zona Lido Nord, in quanto la corsia di marcia verso il mare è significativamente occupata dalla vegetazione, addirittura in alcuni tratti la vegetazione occupa la carreggiata per quasi 50 cm coprendo interamente la linea continua che delimita il settore stradale. La corsia di scorrimento verso l’entroterra è invece funestata da enormi crateri e buche che costringono le auto in transito a guadagnare sistematicamente il centro strada.
Un combinato disposto estremamente pericoloso. Queste condizioni determinano nei fatti un pericolosissimo restringimento delle corsie che costringe le auto in transito nei due sensi di marcia a convergere verso il centro strada al fine di evitare l'impatto con gli arbusti e con i crateri presenti sul manto stradale.