Il milite ignoto, la storia, il settarismo ideologico
Negli ultimi anni vengopno indicate a ricoprire incarichi pubblici anime "triste", guidate principalmente dal settarismo ideologico, giacobino ed intollerante che ha fatto e continua a fare troppi danni in campo politico, sociale, economico ed energetico
Il presidente Mattarella depone corona d'alloro al Milite Ignoto
(AGR) Di Ruggero Cametti
Dopo la prima guerra mondiale che conobbe l’astronomica cifra di 600.000 caduti si decise di consacrare il sacello del soldato ignoto. Nel Duomo di Aquileia una contadina analfabeta , Maria Bergamas , scelse tra 11 bare anonime quella che doveva essere tumulata a Roma all’Altare della Patria. Il trasporto della salma per ferrovia fu onorato da migliaia di cittadini ad ogni stazione con fiori e corone. Da allora con la scritta “Ignoto Militi” riposa a Roma con una guardia militare permanente.
NdR: Ruggero Cametti è un politico di lungo corso, nato nella Democrazia Cristiana ha avuto incarichi importanti nella DC Capitolina e sul litorale è stato più volte consigliere municipale. Ritiratosi dalla politica attiva da alcuni anni cura la campagna elettorale di giovani politici della capitale e ha continuato ad occuparsi di politica affiancando con preziosi consigli gli esponenti politici locali.
Profondo conoscitore delle problematiche del X Municipio dove ha lavorato e si è impegnato per anni è un punto di riferimento per il centrodestra anche se resta un importante e competente conoscitore della politica, sopratutto locale. Da oggi collabora con AGR esponendo il suo punto di vista sui tanti temi della politica. Buona lettura (e.b.)
foto dal sito del Quirinale