Gualtieri annuncia l'assunzione di nuovi giardinieri, il Pd AMA plaude all'iniziativa
Il Piano di Gualtieri prevedrebbe l’istituzione delle “Centralità Verdi”: cento aree verdi della città da curare e rendere fruibili subito. L’idea di Gualtieri piace alla base del Pd. “Condividiamo le dichiarazioni di Gualtieri sul verde pubblico"
(AGR) Verde pubblico qualcosa si muove. E’ il candidato sindaco Roberto Gualtieri del Pd a fare la voce grossa, a mettere il dito in uno dei punti “sensibili” dell’amministrazione Raggi. In sostanza Gualtieri ha dichiarato che nei primi 100 giorni vorrebbe avviare una azione decisa di manutenzione e bonifica che restituisca decoro e qualità, al verde pubblico.
Il Piano di Gualtieri prevederebbe anche l’istituzione delle “Centralità Verdi”: ossia, cento aree verdi della città da curare e rendere fruibili subito peer le esigenze dei cittadini. L’idea di Gualtieri piace alla base del Pd. “Apprendiamo con molta felicità le dichiarazioni di Roberto Gualtieri in merito il verde pubblico cittadino. - scrive in una nota stampa Falvio Vocaturo, portavoce Pd AMA e Francesco Mancino, candidato al III Municipio per il Pd – Sinora è stato l’unico candidato a dare ascolto ad un settore abbandonato dove i lavoratori spesso si trovano a far fronte ad emergenze senza una guida. Roma ha 470 km di verde tra parchi, ville storiche e giardini, un contenitore da ridargli vita. Il programma del candidato sindaco di centrosinistra Gualtieri prevede una cabina di regia e l'assunzione di 2000 giardinieri, con un' investimento economico dell'1 per cento del bilancio del comune di Roma.
foto pixabay