Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

Gse: Unc, ancora fuori servizio lo Sportello consumatori

Marco Vignola, responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori, "Un danno già grave, ma che diventa enorme e intollerabile in questo momento di bollette raddoppiate e di difficoltà per le famiglie"

printDi :: 21 settembre 2022 20:19
Gse: Unc, ancora fuori servizio lo Sportello consumatori

Gse: Unc, ancora fuori servizio lo Sportello consumatori

(AGR) Dopo l'attacco hacker avvenuto nella notte tra il 28 e il 29 agosto, se i servizi direttamente gestiti sul portale del Gse (Gestore dei servizi energetici) sono stati ripristinati, non è purtroppo così per quello dello Sportello per il consumatore (https://www.sportelloperilconsumatore.it/), che è indirettamente collegato, tramite Acquirente Unico, al Gse.

"Un gravissimo danno per i consumatori, perché da ben 24 giorni non possono attivare, né loro né le associazioni che li rappresentano, nuove conciliazioni per contestare le bollette di luce, gas e acqua. Nulla si sa sulla tempistica di ripristino. Un danno già grave, ma che diventa enorme e intollerabile in questo momento di bollette raddoppiate e di difficoltà per le famiglie" afferma Marco Vignola, responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori.

 
Marco Vignola, responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori

Marco Vignola, responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori

Come riportato sul sito di Arera (https://www.arera.it/it/callcenter.htm): "a seguito delle difficoltà comunicate dal Gruppo GSE in merito ai propri servizi informatici, il sito dello Sportello per il Consumatore è attivo in sola modalità informativa. Il Portale Unico non è al momento disponibile. Gli incontri del Servizio Conciliazione che per tale motivo non possono essere svolti saranno aggiornati d'ufficio e riprogrammati, una volta risolta la problematica tecnica".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE