Fiumicino, la Lega replica: solo polemiche strumentali sull'audizione dei lavoratori Tpl in Consiglio comunale
L'Assessore Monica Picca e il Consigliere Comunale Stefano Calandra (Lega Fiumicino): “È importante sottolineare che la decisione di far svolgere l'audizione dopo le votazioni della seduta consiliare è stata presa per garantire ai lavoratori un ambiente sereno per esprimere le loro opinioni e preocc
(AGR) L'Assessore Monica Picca e il Consigliere Comunale Stefano Calandra (Lega Fiumicino), replicano alla polemica emersa in merito all'audizione dei rappresentanti dei lavoratori del trasporto pubblico durante l'ultima seduta del Consiglio comunale.“È importante sottolineare – affermano - che la decisione di far svolgere l'audizione dopo le votazioni della seduta consiliare è stata presa con l'intenzione di garantire ai rappresentanti dei lavoratori un ambiente sereno e adeguato per esprimere le loro opinioni e preoccupazioni in modo completo. Questa scelta è stata fatta proprio per dare dignità alle posizioni dei lavoratori e per evitare di incastrarli in un contesto affrettato tra una votazione e l'altra.
L'obiettivo era quello di consentire ai rappresentanti dei lavoratori di parlare al Consiglio comunale con la dovuta attenzione e serenità; questa intenzione, però, è stata oggetto di strumentalizzazioni. Va invece sottolineato come invece il lavoro del presidente del consiglio Severini sia stato impeccabile.
L'uscita dall'aula da parte dei membri della minoranza è stata una mossa polemica che non ha contribuito a una discussione costruttiva. È seguita da una discussione sui badge per l'attivazione dei microfoni che, francamente, è apparsa stucchevole e fuori luogo.