Fiumicino, due odg per realizzare impianti sportivi ed un polo natatorio a nord del comune
Roberto Severini (Crescere Insieme) e Stefano Calcaterra (Pd) presentano un odg (distinto e separato) per la realizzazione di nuovi impianti sportivi a nord del comune, attualmente in sofferenza per quanto riguarda l'impiantistica sportiva
atletica linea di partenza
(AGR) Si litiga a Fiumicino sulla paternità di un Odg. Roberto Severini ha presentato questa mattina una richiesta ufficiale di individuare un’area dove realizzare impianti sportivi nel nord del comune. Una richiesta simile, anzi, praticamente la stessa era stata presentata da Stefano Calcaterra, consigliere Pd. Una convergenza che, a prescindere da eventuali meriti e priorità conferma la bontà e la necessità della richiesta. “Lo sport è una delle attività fondamentali per la crescita dei nostri ragazzi, - scrive Roberto Severini - ma nel nostro territorio registriamo una carenza di strutture sportive dove poterlo praticare: molte famiglie sono costrette a spostarsi in altri comuni per far praticare ai loro figli attività assenti nel nostro Comune. E’ soprattutto al Nord che mancano impianti sportivi, nonostante vi siano ancora molte aree inutilizzate che potrebbero essere sfruttate per questo scopo.
I fondi del Pnrr possono essere un’ottima occasione per risolvere questa criticità: il nostro Comune può essere trasformato in un luogo di attrazione a vocazione sportiva anche per le altre località nelle vicinanze. Tali progetti devono essere condivisi con tutto il Consiglio Comunale e non devono essere una prerogativa solo di alcune zone del territorio”.