Esquilino, stop alla Commissione Speciale, la proposta bocciata in Consiglio
Il disappunto di Lorenzo Santonocito (FdI): si voleva creare un collegamento diretto con i cittadini residenti, realtà associative e comitati, commercianti per dare finalmente una risposta veloce ai tanti problemi di illegalità ancora presenti nell'area di Esquilino, Termini e Castro Pretorio
(AGR) Nella seduta di ieri del consiglio del I Municipio la maggioranza che governa il Municipio, targata PD e estrema sinistra, ha inspiegabilmente bocciato la proposta - formulata da tutta l’opposizione, prima firmataria i 5 stelle – di istituire una commissione speciale su Esquilino, Termini e Castro Pretorio. Con questo strumento si voleva creare un collegamento diretto – da sempre mancato su quella porzione del territorio – con cittadini residenti, realtà associative e comitati, commercianti per dare finalmente una risposta veloce ai tanti problemi di illegalità ancora presenti sul Rione Esquilino.
“È paradossale” – dichiara Lorenzo Santonocito, Capogruppo di Fratelli d’Italia in I Municipio - “che nonostante siano passati quasi 6 mesi dall’insediamento della neo Presidente Bonaccorsi non ci sia stato, da parte del Municipio, nessun indirizzo politico dedicato al Rione Esquilino. E questo nonostante lo stesso continui a soffrire, ancora, degli stessi problemi da sempre denunciati dai cittadini: presenza di criminalità diffusa e spaccio, aggressioni, scippi, senza fissa dimora solo per fare qualche esempio”.
“Con il voto contrario di oggi l’amministrazione che governa il nostro Municipio perde una opportunità fondamentale per essere vicina ai cittadini e al territorio, e sceglie “di non scegliere”, con la motivazione risibile che nessun rione deve avere una priorità di approccio e di fatto lasciando alla burocrazia e agli uffici il compito di decidere per i cittadini”. Lo dichiara Lorenzo Santonocito, capogruppo Fratelli d’Italia in I Municipio, unitamente ai consiglieri di Fratelli d’Italia Stefano Tozzi, Marco Veloccia e Daniela Gallo.
nella foto controlli polizia a piazza Vittorio