Entusiasmo di militanti ed iscritti: dalla Festa dell'Unità pieno sostegno a Roberto Gualtieri
Ieri si è conclusa a Roma la Festa dell’Unità, è stata la giornata di Roberto Gualtieri, attorno a lui si mobilita ora con convinzione il Partito Democratico. Enrico Letta: è un sindaco europeo. Gualtieri: questione rifiuti non è degna di una capitale europea
festa dell'unità Enrico Letta sul palco
(AGR) Ieri si è conclusa a Roma la Festa dell’Unità. La serata conclusiva della Festa, la prima ed unica in presenza, nella poplare Testaccio, è stata la giornata di Roberto Gualtieri, attorno a lui si mobilita ora con convinzione il Partito Democratico, il sostegno all’uomo è pieno ed incondizionato, come ha sottolineato il segretario Enrico Letta. A suggellare la fiducia incondizionata a Roberto Gualtieri sorrisi ed abbracci con i militanti, selfie con iscritti e “futuri” candidati, condivisione di una serata speciale, quella che promuove Gualtieri e boccia gli indecisi e quanti ancora non hanno condiviso la linea ufficiale.
"Gualtieri è un sindaco europeo. - ha detto Enrico Letta - Siamo convinti che sia un buon candidato e riteniamo che saprà spendere bene le risorse del PNRR. Fare questo, sarà fondamentale per convincere l’Europa che le cose sono cambiate. Le amministrative di Roma sono un nodo cruciale, si riparte se Roma riparte...”
Poi l’abbraccio con gli iscritti. Enrico Letta non disdegna i selfie e stringe decine, centinaia di mani, candidati al comune scelgono di fare la foto con lui, c’è entusiasmo e voglia di ripartire, da ieri sera, di sicuro, il Pd c’è. Flavio Vocaturo con Claudia Pappatà, consigliera IX Municipio, candidata consiglio comunale la coordinatrice dei volontari: “Una serata particolare. Finalmente in presenza. Avevamo bisogno di questo. Siamo più uniti, in tutta la città è nata la fiducia”. Vocaturo, presidente del circolo Pd dell’AMA: “E’ un momento difficile. Roma non merita questa è necessario, secondo il sottoscritto e non solo, una sinergia con le altre municipalizzate per uscire dall’impasse”