Campidoglio, l'aula "Giulio Cesare" vestita di giallo e blu a sostegno dell'Ucraina
La Presidente Celli: “Il nostro obiettivo è quello di riuscire a fermare la guerra e ristabilire la pace. Siamo vicini alle famiglie e a tanti bambini innocenti costretti a scappare e nascondersi per difendersi da un conflitto ingiusto"
aula Giulio Cesare con i colori dell'Ucraina
(AGR) “L’Aula Giulio Cesare, sede dell’Assemblea Capitolina in Campidoglio, in occasione della seduta convocata per oggi ed iniziata alle ore 14, si colorerà con fiori gialli e blu. Vogliamo lanciare anche in questo modo un segnale di solidarietà nei confronti del popolo ucraino chiedendo fortemente che si fermi la guerra.
Continuiamo a seguire con grande preoccupazione quanto sta accadendo in Ucraina, nel cuore dell’Europa. Siamo vicini alle famiglie e a tanti bambini innocenti costretti a scappare e nascondersi per difendersi da un conflitto ingiusto. Roma, città di accoglienza e di integrazione, è pronta a fare la sua parte e a offrire tutto il sostegno necessario. Al tempo stesso, dall’Assemblea Capitolina, rivolgiamo un appello alla comunità internazionale affinché possano essere percorse tutte le strade della diplomazia e del dialogo per ristabilire la pace”. Ad affermarlo la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli.