Camper e roulotte sul lungomare, prioritario individuare aree sosta
Bozzi (consigliere municipale): i camper sul lungomare sono diventati tanti, tra quelli in viale Mediterraneo e piazzale Sirio, complice anche la crisi economica da pandemia. Una situazione mortificante, in primis per quanti sono costretti a viverci.
(AGR) Una piazza adiacente il lungomare dove nel parcheggio si sono sistemati decine di camper. In una lettera di un cittadino pubblicata dal quotidiano online il Faro si denuncia la concentrazione degli automezzi che tra l’altro, occupando un parcheggi liberi tolgono spazi sosta in vista dell’estate. “Un conto è il camper di passaggio per turismo e va bene , un conto campeggiare come fissa dimora, privando, oltretutto, gli altri dei parcheggi. E sembra che il passaparola stia aumentando in maniera esponenziale. Il disagio di queste persone è comprensibile, ma non sarebbe meglio non farle stazionare lungo il mare di una cittadina che è il bigliettino da visita di Roma? Si fanno giardini, aiuole spartitraffico, piste ciclabili, ma poi si trascura questa pessima situazione di decennale degrado dei camper pseudo-residenziali”.
La questione è ripresa dal consigliere municipale Andrea Bozzi che ha riaperto la questione.
Ebbene, due anni dopo i camper sono diventati molti di più, tra quelli percheggiati in viale Mediterranea e piazzale Sirio, complice anche la crisi economica da pandemia. Una situazione mortificante, in primis per quanti sono costretti a viverci". La questione, però, promette Bozzi tornerà ad essere affrontata in aula “Di Somma”."Proverò di nuovo a riprendere ed individuare una possibile soluzione - conclude Bozzi - nei limiti delle mie possibilità dall'opposizione, perché ritengo assurdo che si faccia finta di nulla, girando le spalle al problema come se non esistesse".