Balneari, il V.Ministro Valentini:adempiere a normative Ue tenendo conto degli investimenti.
Il V. Ministro delle Imprese e del Made in Italy apre ai balneari: ci sarà l'adeguamento dei canoni, dovremo adempiere alle normative europee ma tenendo conto degli investimenti fatti e delle situazioni locali. Sentenza Corte Ue sprone per arrivare a compromesso.
v, Ministro Valentino Valentini
(AGR) Il v.Ministro delle Imprese e del Made inItalya Valentino Valentini ion un'intervista a Sky Tg 24ha dichiarato: "Sulle concessioni balneari "ci sarà l'adeguamento dei canoni, dovremo adempiere alle normative europee ma tenendo conto degli investimenti fatti e delle situazioni locali. Auspico che la sentenza della Corte di Giustizia Ue sia uno sprone per trovare un compromesso adeguato con la Commissione, che comunque continua a dialogare con l'Italia".
"Quella dei balneari - ha aggiunto - sappiamo che è una questione spinosa che non è stata risolta fino ad adesso, che ci portiamo dietro, tutti, da tempo. Credo che la sentenza costituisca un incentivo affinché la mappatura venga fatta più celermente, tenendo in considerazione le condizioni socio-economiche. Del resto anche Portogallo e Spagna hanno dei ritardi".