Amsterdam, il Campidoglio al summit dei leader presenta: "Impresa comune" per lo sviluppo sostenibile delle città
L'assessora Monica Lucarelli ha presentato le "best practice di Roma" al "B for good leaders summit" di Amsterdam. Significativo l'interesse riscontrato dall'innovativa “Impresa Comune” al meeting globale dei leader, iniziativa tra le più avanzate in Europa che promuovo lo sviluppo sostenibile
(AGR) Monica Lucarelli, assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità del Comune di Roma, è stata invitata a partecipare al gran finale della terza edizione del B for Good Leaders Summit 2024. Durante l'evento, ha presentato ai leader dei Paesi partecipanti l’innovativo progetto “Impresa Comune”. Questa iniziativa, selezionata per essere una delle più avanzate in Europa, mira a sostenere lo sviluppo sostenibile attraverso la collaborazione tra imprese e amministrazioni locali.
Il “B for Good Leaders Summit”, tenutosi negli ultimi 3 giorni ad Amsterdam, è la prima cooperativa globale che riunisce oltre 1.500 leader, tra cui fondatori, proprietari, membri del consiglio di amministrazione, dirigenti C-Suite e investitori, per discutere e co-creare il futuro delle loro organizzazioni e del nuovo modo di fare affari, contribuendo positivamente alla società. I temi centrali del summit hanno riguardato l'economia rigenerativa, la finanza sostenibile, l'attivismo aziendale, la leadership, il percorso verso B Corp, il cambiamento sistemico nel settore alimentare e la tecnologia per il bene comune.
Il “B for Good Leaders Summit” è molto più di un semplice evento. Nato proprio a Roma durante il BFGL Summit 2022, è diventato un punto di riferimento mondiale che catalizza l’energia e la passione di imprenditori e stakeholder che in questi anni ha coinvolto oltre 500 aziende provenienti da più di 50 Paesi e oltre 1.200 partecipanti, creando un forum ricco di esperienze e conoscenze condivise.“Il viaggio è già iniziato. La nostra visione va oltre Roma - ha concluso l’assessora Lucarelli durante il suo intervento - Siamo ansiosi di condividere le nostre esperienze con altre città, innescando un movimento globale a sostegno delle aziende sostenibili."