Alessandro IEVA - M5S: Non è la fine, ma l'inizio di un nuovo percorso da compiere insieme
Voglio ringraziare tutti i nostri sostenitori. Chi si batte, come loro, per il futuro del proprio territorio, per la legalità, per l'ambiente e per i diritti di tutti, non può perdere
(AGR) Il risultato di queste elezioni municipali vede la nostra coalizione fuori dal ballottaggio: ma la fiducia di molti cittadini ci impegna a non smettere di lavorare nel loro interesse.
Negli scorsi tre anni e mezzo, in qualità di Assessore e Vicepresidente nell'Amministrazione Di Pillo, ho lavorato tenacemente per questo Municipio, ripristinando la legalità e riportando efficienza, lì dove c'erano le macerie lasciateci dalle amministrazioni precedenti.
Credo di poter dire che, se oggi il nostro Municipio guarda con fiducia al futuro, lo deve anche e soprattutto al lavoro che, senza risparmiarci, abbiamo svolto in questi tre anni e mezzo.
Purtroppo non è bastato a garantirci la riconferma. Accettiamo, come sempre, la volontà dei nostri concittadini. Prendiamo atto di questa sconfitta e riconosciamo l'esito del voto.
Voglio ringraziare tutti i nostri sostenitori. Chi si batte, come loro, per il futuro del proprio territorio, per la legalità, per l'ambiente e per i diritti di tutti, non può perdere. Chi ha a cuore il proprio territorio, chi dona il proprio tempo volontariamente per gli altri, non esce sconfitto, ma rafforzato da prove come questa.
Oggi sono io a dovermi assumere la responsabilità di questa sconfitta. Aver perso, però, non significa disimpegnarsi dall'impegno civico. Come sapete, il mio è un percorso che viene da lontano e che continuerà nel Consiglio Municipale così come hanno deciso i cittadini del nostro Municipio.
Mi batterò per continuare le nostre battaglie: Lavoro, Legalità, Ambiente, Diritti Civili, Sostegno alla Famiglia e agli Anziani.
Il nostro è un territorio meraviglioso, che merita tutto il nostro impegno e tutta la nostra dedizione. Questa non è la fine, ma l'inizio di un nuovo percorso da compiere insieme.