Vigili del Fuoco, cambio della guardia a Roma. Adriano De Acutis è Il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Roma Capitale
ANPE: Adesso serve un dispositivo di soccorso all'altezza della Capitale
Adriano De Acutis è Il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Roma
(AGR) "Esprimiamo le più sincere congratulazioni all'ingegnere Adriano De Acutis per l’incarico a Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma. Sicuri dell’ottima scelta fatta dal Dipartimento del Ministero dell’Interno, per la gestione del soccorso pubblico della Capitale. L’Ingegnere Adriano De Acutis subentra all’Ingegnere Alessandro Paola, promosso Direttore Regionale del Piemonte, che ha diretto, pur se in poco tempo, il Comando di Roma con passione e impegno”.
E’ quanto dichiarano congiuntamente il Presidente Fernando Cordella e il Segretario Territoriale Roma Lorenzo Aita dell’Associazione Sindacale-Professionale dei Vigili del Fuoco.
Lorenzo Aita Segretario Territoriale Roma ANPE
“Il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Roma Adriano De Acutis , dovrà gestire sfide importanti come il Giubileo nel 2025, ma in particolare una città e il suo territorio provinciale, sempre più degradato a causa della scarsa manutenzione preventiva del territorio e la sua messa in sicurezza, che viene evidenziata ad ogni evento meteorologico. Fin da subito, chiediamo al nuovo Comandante De Acutis, un soccorso pubblico all’avanguardia aumentando la sicurezza dei cittadini. Per questo serve un sistema tecnico di soccorso ed una risposta efficace ed efficiente, caratterizzata da più vigili del fuoco e attrezzature di ultima generazione, ma in particolare una sensibilizzazione forte al tema della prevenzione del territorio” concludono i due sindacalisti.