Colleferro, blitz dei Carabinieri nelle attività commerciali, sanzioni per violazione delle norme igienico sanitarie
I militari hanno ispezionato due attività, in una di queste il titolare è stato sanzionato per un importo di euro 3.000 per le carenze igienico sanitarie del locale e per aver prodotto alimenti di origine vegetale in assenza di autorizzazione sanitaria.
(AGR) Denunce e sanzioni per violazione delle norme igienico sanitarie e sul mancato rispetto della produzione di alimenti di origine vegetale, multe per 10.000 euro. È il bilancio dell'operazione straordinaria, effettuata nelle ultime 24 ore, dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro, con la collaborazione qualificata dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, che hanno dispiegato 31 pattuglie e oltre 60 uomini e donne nell'ambito di un piano di controllo straordinario del territorio, anche nei luoghi della movida, in linea con l'azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, finalizzato al contrasto di situazioni di illegalità.
Sabato mattina, i Carabinieri hanno ispezionato due attività, in una di queste il titolare è stato sanzionato per un importo di euro 3.000 per le carenze igienico sanitarie del locale e per aver prodotto alimenti di origine vegetale in assenza di autorizzazione sanitaria. L'altra attività di ristorazione è stata sanzionata per un importo di 3.500 euro, per la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo aziendale HACCP e per aver detenuto un quantitativo di alimenti privi delle prescritte indicazioni obbligatorie riferite alla tracciabilità.