Premiata Penelope Lazio OdV nella finale 2020 di Emergenza Chef
Al Palazzo delle Esposizioni di Roma importante riconoscimento ai volontari Under 30 impegnati durante la pandemia
Chef e volontari per il bene comune
(AGR) Oggi nella splendida cornice della Serra del Palazzo delle Esposizioni di Roma in via Nazionale, si è svolta la finale 2020 di Emergenza Chef, un evento Patrocinato dalla Regione Lazio, calendarizzato per lo scorso anno, poi sospeso. Hanno partecipato alcuni giovani talenti che hanno superato brillantemete le selezioni.
Graziedigusto
Ad organizzare l'evento la Witaly srl una casa editrice di Lorenza Vitali e Luigi Cremona che si occupa di organizzare eventi enogastronomici, valorizzando i giovani talenti della ristorazione e dell'ospitalità Italiana.
Ufficio Stampa e Comunicazione a cura della MG Logos, che con il suo Team opera dal 1997 nel mondo del food&wine, dell'agroalimentare e della ristorazione, proponendo un tipo di comunicazione tutta " made in Italy ".
Presenti i migliori giovani chef di Roma a festeggiare il ritorno alla normalità. La ristorazione è stata particolarmente colpita dal covid-19, ragione di più per tornare a sorridere con ottimismo alla ripartenza e farlo con i giovani talenti di Roma e del Lazio.
GRUPPO PREMIAZIONE
Il primo pensiero dopo la ripartenza è stato quello di dedicare un momento " GraziediGusto ", e consegnare un attestato ad una rappresentanza dei tanti giovani operatori e volontari che si sono prodigati durante questa pandemia. Un modo diretto e personale per mostrare riconoscenza a chi tanto ha fatto per il bene comune.
PREMIAZIONE
Tra le Associazioni presenti e premiate per il particolare impegno anche in questo periodo di Lockdown, ci sono Penelope Lazio OdV attiva in tutta la Regione nella ricerca delle persone scomparse e nell'assistenza dei loro famigliari. A ritirare il riconoscimento è stata la Presidente Laura Norma Barbieri, che ha illustrato brevemente la mission dell'Associazione nata nel 2002 e presente in ogni regione d'Italia.
PRESIDENTE PENELOPE LAZIO
- Associazione Carabinieri in Congedo (Sezione di Genazzano) impegnati nella cosegna dei medicinali a domicilio e assistenza alle persone anziane e disabili. A ritirare il riconoscimento il Presidente Luogotenente Pasquale Fallacara.
- Associazione City Angel Roma presenti nelle grandi Stazioni Ferroviarie e luoghi di ritrovo di senzatetto, fornendo assistenza, pasti caldi e coperte, non solo volontari, ma veri angeli al servizio degli ultimi.
- La Polizia di Stato con i loro "Donatorinati" determinanti nella raccolta del sangue necessario agli ospedali.
- La Croce Rossa Italiana per il loro impagabile impegno giornaliero verso la popolazione.
- Gli infermieri del Lazio in prima linea a tutela della salute dei cittadini in occasione dell'emergenza Covid-19.
-
PREMIAZIONE