Trento-Malè.
Un giorno da pompiere
Vigili del fuoco Malè
(AGR) In data odierna si è svolta presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Malè la manifestazione un "Giorno da pompiere "dove la cittadinanza e turisti sono stati accolti.
Vigili del fuoco Malè
36 vigili volontari in servizio attivo, 20 allievi e circa 15 vigili fuori servizio in quanto hanno compiuto i 60 anni di età.
Vigili del fuoco Malè
Il comprensorio di attività è di circa 60 km, coprendo tutta la Val di Sole e intervenendo in tutte le situazioni di emergenza che possono variare dall'incendio, al supporto del 118, all'incidente stradale e calamità.
La modalità di intervento è la seguente: il cittadino chiama telefonicamente il 112 che assegna alla centrale dei Vigili del fuoco l'intervento.
Il personale viene allertato tramite cercapersone reso operativo in 5 minuti.
A differenza dei Vigili del fuoco presenti sul territorio nazionale, sono in completa autonomia tanto che al momento di una emergenza intervengono senza intermediari.
Vigili del fuoco Malè
Il presente esempio è un fiore all'occhiello per il territorio regionale, oltre ad essere composto da un gruppo di volontari che non percepiscono nessun compenso, sono dei veri professionisti che con grande passione, impegno, studio e dedizione costituiscono una bella realtà.
Vigili del fuoco Malè
Foto Vaggelli-Lidano.