Sport, Arte e Inclusione: la “urban culture” scende in campo ad Acilia
L’iniziativa si terrà domenica 29 dicembre 2024, dalle ore 9:00 alle ore 16:00, presso il piazzale antistante la stazione Metromare di Acilia. Sarà una giornata speciale dedicata a promuovere lo sport, la street art e l’inclusione sociale
Sport arte inclusione locandina evento
(AGR) Il Municipio Roma X annuncia l’evento “Sport, Arte e Inclusione: Un Nuovo Sguardo sul X Municipio”, una giornata speciale dedicata a promuovere lo sport, la street art e l’inclusione sociale. L’iniziativa si terrà domenica 29 dicembre 2024, dalle ore 9:00 alle ore 16:00, presso il piazzale antistante la stazione Metromare di Acilia.
“Con questo evento vogliamo promuovere una visione integrata di sport, arte e inclusione sociale, mettendo al centro i valori della condivisione, dell'accessibilità e della partecipazione attiva di tutti, senza distinzioni. Crediamo che manifestazioni come questa rappresentino un’occasione concreta per far vivere il territorio come luogo di incontro e crescita per tutta la comunità, dando spazio a forme di arte meno convenzionali per lasciare liberi i ragazzi di esprimersi al meglio” – afferma Valentina Prodon, Assessora allo Sport, Ambiente e Transizione Ecologica del Municipio Roma X.
Organizzato da NoSilence Event Management in collaborazione con l’Assessorato allo Sport, Ambiente e Transizione Ecologica del Municipio Roma X. L’evento mira a coinvolgere attivamente alunni, studenti e tutta la comunità del territorio, creando un’occasione di partecipazione e condivisione all’insegna dell’inclusività e della cultura “urban”. In collaborazione con le Associazioni: The Spot, Be Rockin, Ostia Warriors, Ostia Old Stars.
Un programma ricco di attività:
Campo da basket 3x3 per sfide amichevoli.
Esibizione degli Ostia Warriors dedicata allo sport e alla disabilità.
Mini-rampa da skateboarding per principianti ed esperti.
Street ring per breakdance e street art, accessibile anche ai ragazzi diversamente abili.
Spettacolo di intrattenimento “Cabaret Zuzzurellone” a cura della compagnia Duo Flosh, per regalare momenti di svago e coinvolgimento a grandi e piccoli.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, accessibile anche a ragazzi e ragazze diversamente abili. Un’occasione unica per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, dello sport e della cultura, riscoprendo il valore della comunità e della condivisione.