Proseguono i concerti della rassegna "Buonamici Jazz"
Sul palco Piero Frassi/Jacuvella 4ET per un viaggio nella musica napoletana
Buonamici Jazz
(AGR) Un nuovo concerto della rassegna Buonamici Jazz a cura di Casotto Atipico è in programma presso il Giardino Buonamici. L’evento fa parte di Prato Estate 2021, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune.
Una rassegna che come un fil rouge si snoda tra le pieghe della musica d’autore jazz e swing. Un viaggio che porta lo spettatore alla scoperta di musicisti di fama nazionale affermatisi nel corso degli anni per l’altissimo livello della loro ricerca musicale.
La tradizione partenopea è riletta con spirito libero ed originale attraverso lo specchio della contemporaneità: emotiva e sanguigna, appassionata e struggente, a volte sommessa, a tratti dissacrante, sempre ricercata e mai definita compiutamente.
La rassegna si conclude giovedì 29 luglio alle 21.30 con il concerto di Francesco Bottai e Nico Gori.
Un concerto-spettacolo di teatro canzone che si fa sentiero, per raccontare storie minime che hanno in seno universalità e vitalità.
Formazione d’eccezione con un grandissimo ospite: Nico Gori, clarinettista che si è distinto nel tempo per un linguaggio per sonale e poetico. Concerti a ingresso libero con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite. Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it Un nuovo concerto della rassegna Buonamici Jazz a cura di Casotto Atipico è in programma presso il Giardino Buonamici.
L’evento fa parte di Prato Estate 2021, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune. Una rassegna che come un fil rouge si snoda tra le pieghe della musica d’autore jazz e swing.
Un viaggio che porta lo spettatore alla scoperta di musicisti di fama nazionale affermatisi nel corso degli anni per l’altissimo livello della loro ricerca musicale.
La tradizione partenopea è riletta con spirito libero ed originale attraverso lo specchio della contemporaneità: emotiva e sanguigna, appassionata e struggente, a volte sommessa, a tratti dissacrante, sempre ricercata e mai definita compiutamente.
La rassegna si conclude giovedì 29 luglio alle 21.30 con il concerto di Francesco Bottai e Nico Gori. Un concerto-spettacolo di teatro canzone che si fa sentiero, per raccontare storie minime che hanno in seno universalità e vitalità.
Formazione d’eccezione con un grandissimo ospite: Nico Gori, clarinettista che si è distinto nel tempo per un linguaggio per sonale e poetico.
Concerti a ingresso libero con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite.