Prato - Tesori in Campolmi. Suggestioni d'Oriente
Un affascinante percorso evocativo alla scoperta dei fondi della Lazzerini e del Museo del Tessuto
Prato - Tesori in Campolmi
(AGR) Tesori in Campolmi. Suggestioni d'Oriente". È questo il titolo di un viaggio inedito tra la Biblioteca Lazzerini e il Museo del Tessuto, le due strutture della città ospitate nella Fabbrica Campolmi.
Si tratta di un'iniziativa speciale organizzata già negli anni scorsi in sinergia dal museo e dalla biblioteca e che viene replicata con l'obiettivo di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e a lasciarsi coinvolgere dai tesori locali.
Le collezioni dei due istituti culturali saranno presentate attraverso un affascinante percorso evocativo che partirà dai fondi antichi conservati alla Lazzerini con i diari di viaggio di ambasciatori e frati pellegrini diretti verso le Indie o la Mesopotamia e proseguirà al Museo del Tessuto con il racconto delle influenze islamiche e orientaleggianti nei tessuti e nell'abbigliamento.
L'ingresso è gratuito. Per partecipare è necessaria la prenotazione, inviando una richiesta all’indirizzo mail visitelazzerini@comune.prato.it
Sono previsti massimo 10 partecipanti per ciascun appuntamento e il ritrovo sarà nella Hall d'ingresso della Lazzerini 10 minuti prima dell’inizio della visita.
Foto da comunicato stampa
Comune di Prato.