Gardaland Resort festeggia 50 anni con 5 novità mozzafiato: debutta Animal Treasure Island
Il celebre parco divertimenti celebra mezzo secolo di emozioni con un'esperienza mondiale in anteprima assoluta, nuovi spettacoli, attrazioni rinnovate e un forte impatto sul turismo italiano


Gardaland Resort festeggia 50 anni con 5 novità mozzafiato: debutta Animal Treasure Island
(AGR) Un traguardo straordinario per Gardaland Resort: con grande entusiasmo, il celebre parco divertimenti italiano inaugura la stagione 2025 celebrando 50 anni di emozioni, innovazione e avventure. Il fiore all’occhiello di quest’anno è il debutto mondiale di Animal Treasure Island, un’esperienza immersiva firmata Merlin Entertainments.
Fondato nel 1975, Gardaland Resort è oggi una delle principali destinazioni turistiche europee, con oltre 100 milioni di visitatori nella sua storia. Oltre al parco tematico, il Resort include il Gardaland SEA LIFE Aquarium, il LEGOLAND® Water Park e tre hotel tematici per soggiorni magici.

Gardaland Resort festeggia 50 anni con 5 novità mozzafiato: debutta Animal Treasure Island
Le 5 grandi novità Gardaland 2025:
Animal Treasure Island – Un’avventura su un’isola misteriosa tra eroi e pirati animali, con tecnologia all’avanguardia: 6.000 mq, 20 scene spettacolari, suono 3D e personaggi dal forte impatto emotivo. L’esperienza continua con incontri esclusivi tra i visitatori e i protagonisti, come Captain Nine Lives, Bubbles e Captain Blackbear.
Bim Bum Bam Live – Il ritorno di Uan, il celebre pupazzo rosa, in uno spettacolo che unisce genitori e figli in un viaggio nostalgico nei mitici anni ’80-’90. Perfetto per tutte le generazioni.
Dragon Empire – Una zona del parco completamente rinnovata a tema orientale con due nuove esperienze: Rocket Factory, una sfida tra effetti luminosi e creatività, e Dragon Rush, un coaster indoor ricco di adrenalina.
A.I. The Future is Here – Show teatrale futuristico che combina intelligenza artificiale, effetti speciali e performance artistiche accessibili a tutti, riflettendo sul rapporto tra uomo e tecnologia.
Prezzemolo e il Mistero dei Mondi Nascosti – Film 4D che racconta le origini del parco attraverso un viaggio magico insieme al mitico Prezzemolo, icona di Gardaland dal 1975.
Un volano per il turismo e il lavoro
Con oltre 1.300 assunzioni stagionali previste, Gardaland si conferma anche motore economico e sociale del territorio, puntando su formazione e benessere lavorativo. Il Resort punta a una fruizione annuale, con eventi come Magic Halloween e Magic Winter che prolungano l’esperienza ben oltre la stagione estiva.

Stefano Cigarini_AD & Vice President Gardaland Resort
“In questi primi giorni di apertura – spiega il CEO Stefano Cigarini – vediamo un entusiasmo contagioso. Le nuove attrazioni stanno ricevendo feedback positivi e ci attendiamo un forte richiamo turistico anche a livello internazionale.”
Gardaland continua a essere un punto di riferimento per le famiglie italiane e straniere, trasformandosi di anno in anno senza perdere la propria magia originaria.