Tutti in fila per la degustazione del gelato , intanto la Asl fa il pieno con il vaccino-anticovid
Promosso il gelato al gusto della birra-caffè. Ieri alle gelaterie “Sisto” consumati per la degustazione oltre 100 kg di gelato. Positivo l’esperimento della Asl rm 3: inoculate tutte le dosi di vaccino preparate.
degustazione gelato birra-caffè in fila dinanzi ingresso gelaterie Sisto
(AGR) Il gelato alla birra-caffè delle gelaterie Sisto, con la birra di Tiber ideata da Francesco Amato ed il caffè Buscaglione è già più di una proposta. La degustazione di ieri, infatti, in piazza Anco Marzio ha confermato le aspettative della vigilia, il gelato piace ed i numeri: oltre 100 chili di gelato consumati solo per la degustazione hanno promossa la birra-caffè tra i gusti “glamor” dell’estate.
Ma la degustazione ha spinto anche le vaccinazioni. Nel gazebo della Asl rm 3,, hanno assunto la prima dose di vaccino Pzifer 51 persone, per le quali sono state utilizzate tutte le dosi disponibili. “Per convincere i più dubbiosi e raggiungere i giovani tra i 18 ed i 30 anni - ha ricordato Marta Branca, direttore generale della Asl rm 3 - è fondamentale che la Asl vada nelle piazze e nei luoghi ad incontrare le persone. All’iniziativa di oggi, qui in piazza Anco Marzio, in un momento piacevole e gradevole, con la possibilità di degustare il gelato ed altri prodotti, abbiamo scelto di esserci anche noi e dagli organizzatori abbiamo avuto la massima collaborazione. L’esperimento è stato positivo. Per questo, durante l’estate, andremo anche negli stabilimenti balneari a proseguire nella campagna di vaccinazioni”.
Per Francesco Amato, forse con la birra-caffè, la ricerca della “birra perfetta” si è fermata. Decine e decine i litri di birra, consumati, così come oltre 500 le tazzine di “Buscaglione”, a conferma del successo dell’evento. Antonio Ricci, presidente della Pro Loco Ostia Mare di Roma, promotrice dell’evento ha sottolineato: “Come Pro loco volevamo presentare, far conoscere e valorizzare i nostri produttori locali. La partecipazione straordinaria della città ci ha dato ragione e sopratutto ha indicato che questa è la strada giusta”.
Con la Pro Loco Ostia Mare di Roma hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione anche le associazioni culturali “Observo” onlus APS, “AGR”, il fotografo Pino Rampolla e Canale 10