Cioccoshow 2009: il 18 novembre riparte la kermesse del cioccolato
Cioccoshow 2009
Dal 18 al 22 novembre ritorna nel centro storico di Bologna l’appuntamento più atteso dei cioccoappasionati: Cioccoshow, La Magia del Cioccolato, manifestazione promossa come sempre da CNA Bologna, dall’ Associazione dei Maestri Cioccolatieri CiocchinBò insieme a Coldiretti e Camera di Commercio di Bologna.
Tutti gli insaziabili amanti del cioccolato potranno immergersi per cinque giorni in una straripante dimensione di dolcezza e conoscere la cultura di una città come Bologna ricca di storia, di arte e di tradizioni.
Un appuntamento immancabile della sezione formativa di Cioccoshow sarà il laboratorio artigianale collocato in Piazza Re Enzo dove si terranno lezioni per approfondire la cultura del cioccolato.
Sul fronte degustativo non mancherà il Percorso delle Delizie, con il coinvolgimento dei ristoratori, pasticcieri ed enoteche del territorio che realizzeranno un menù a base di cioccolato, oltre al ricco programma di incontri e degustazioni guidate.
Cioccoshow sarà presente al Sana, Salone Internazionale del Naturale, presso il Padiglione 19 stand C/78 con una preview della mostra fotografica di Giancarlo Bonomi sul Campionato Mondiale di Pasticceria tenutosi lo scorso anno a Nashville. Le 50 foto presenti all’ interno dello stand fanno parte del patrimonio del Centro Studi "Pasticceria Internazionale" e sono state gentilmente concesse da Chiriotti Editore.
L’intera mostra sarà visitabile durante le cinque giornate di Cioccoshow all’interno del cortile dell’Archiginnasio.
Ufficio Stampa>
BF Servizi S.r.l.
Elena Sabbatini>
ufficiostampa@bfservizi.it>