Roma, nasce la FENAILP Costruttori
La Fe.N.A.I.L.P Costruttori è la neo Federazione di categoria. Vincenzo Zaccaro è stato eletto presidente per i prossimi 4 anni.La Federazione si è costituita presso la sede nazionale della Fenailp a Roma, alla presenza del Presidente nazionale Sabato Pecoraro
Vincenzo Zaccaro presidente Fenalilp
(AGR) La Fe.N.A.I.L.P Costruttori è la neo Federazione di categoria , costituita promossa ed organizzata dalla Fenailp – Federazione Nazionale Autonoma Imprenditori e Liberi Professionisti, in rappresentanza ed a tutela delle Imprese di Costruzioni. La Federazione Nazionale è si costituita, oggi, presso la sede nazionale della Fenailp a Roma, alla presenza di del Presidente nazionale Sabato Pecoraro e dei soci costituenti per l’approvazione dello Statuto e la nomina delle cariche sociali.
È stato eletto Presidente Vincenzo Zaccaro, Vice presidente Antonio Colosimo, Consiglieri Pamela Ricchio, Giuseppe Alberto e Eliana Zaccaro.
“Sono particolarmente soddisfatto di questo importante tassello che la Fenailp nazionale aggiunge alle altre Federazioni – ha dichiarato il Presidente nazionale, Sabato Pecoraro - il settore delle costruzioni è molto importante per la nostra economia e i dati raccolti testimoniano il consolidamento di un trend positivo relativo agli investimenti nel rinnovo del patrimonio immobiliare con una accelerazione consistente di nuove costruzioni. La Fenailp Costruzioni nasce in un momento di ripresa del settore e la nostra Federazione sarà particolarmente attenta a livello centrale per i contenuti normativi ed economici degli appalti”.
“Non è sempre semplice riunire intorno ad un tavolo colleghi del nostro settore, - ha affermato il neo Presidente Zaccaro - ma quando ho invitato i colleghi a partecipare ai nostri incontri e ho spiegato loro i motivi che mi spingevano a creare questa Federazione, ho avuto una adesione entusiastica, la partecipazione di tutti e la fiducia che mi è stata accordata, mi riempie di gioia. Il programma che abbiamo preparato per i prossimi 4 anni riguarderà la sicurezza sui luoghi di lavoro, la formazione, la qualificazione e la preparazione delle maestranze, la redazione di regolamenti e la disciplina di tutti i rapporti di carattere sindacale con una partecipazione attiva alla stipula di accordi economici e contratti collettivi. I nostri rappresentanti, in tutte le regioni italiane, dovranno intrattenere rapporti con le Autorità pubbliche e con gli Enti, collaborando nell’elaborazioni di leggi che interessino l’industria edilizia. I dati sono confortanti – ha continuato Zaccaro - c’è una ripresa degli investimenti nelle costruzioni ai quali potrebbero dare un forte impulso gli incentivi fiscali e le risorse che attendiamo con il Next Generation EU, sia nel settore privato che in quello pubblico. La ripresa degli investimenti pubblici, poi, produrrà un incremento del loro valore in rapporto al PIL, dobbiamo essere ottimisti e credere fortemente nelle nostre capacità, dobbiamo contribuire tutti al rilancio dell’economia nel nostro splendido Paese, quell’Italia campione d’Europa di calcio“.