Fiumicino, cartelle Tari consegnate in ritardo, la "multa" la pagano i cittadini
Roberto Severini (Crescere Insieme) punta il dito contro i ritardi ingiustificati con i quali vengono consegnate le cartelle TARI che fanno scattare le multe. Alla Fiumicino Tributi si chiede di fare chiarezza per una vicenda che si ripete negli anni.
(AGR) “E' una situazione intollerabile. Ancora una volta molti, ma veramente tanti cittadini si stanno lamentando del mancato arrivo o, per i più fortunati, del ritardo delle cartelle della Tari: arrivano scadute oppure bisogna fare mille giri per andare a riprenderle chissà dove. - afferma Roberto Severini, consigliere comunale e capogruppo della lista Crescere Insieme - Il recapito delle cartelle è un servizio che noi paghiamo e c’è una gara d'appalto per la consegna delle cartelle, quindi, se si creano questi disservizi, perché devono essere sempre i cittadini a pagare?
Non possiamo più tollerare una situazione del genere - continua Severini - e i cittadini sono stanchi di dover pagare per ritardi dovuti a questi “intoppi” burocratici. Chiediamo alla Fiumicino Tributi di fare chiarezza su questa vicenda, che ormai si ripete da troppo tempo e più anni, ma che, in questo momento, è ai limiti della criticità sul territorio. Eventualmente, chiediamo anche di ridiscutere l’affidamento di tale servizio a chi se ne sta ora occupando, perché, stando ai fatti, non sembra sia abbastanza preciso”