X Municipio, VI edizione di Flumen, la Festa dell'ecologia, della non violenza e delle migrazioni il 28/29 giugno al teatro del Lido
Un evento che mette in evidenza i valori della solidarietà con il “premio Matumaini” (in swahili vuol dire speranza), assegnato a chi con l’esempio della sua vita professionale e privata, ha testimoniato il valore della Solidarietà volgendo lo sguardo verso “l’Altro”
Flumen festa dell'ecologia.... locandina
(AGR) Saranno due giorni di festa all’insegna dell’ecologia, della nonviolenza e delle migrazioni promossi dall'Assessorato alle Politiche sociali del X Municipio, Noi - ODV, Biblioteca per la Nonviolenza e “Mo-vimento Nonviolento - Roma. Appuntamento al Teatro del Lido in via delle Sirene ad Ostia il 28 e 29 giugno dalle ore 18 alle ore 24. Un programma artistico con musica e spettacoli dal vivo; un programma culturale con ospiti nazionali e internazionali; stand d’associazioni, libri e artigianato eco-creativo; spazi per i bambini... e tanto altro ancora è in programma a Flumen 2024.
Un evento che mette in evidenza i valori della solidarietà con il “premio Matumaini” (in swahili vuol dire speranza), assegnato a chi con l’esempio della sua vita professionale e privata, ha testimoniato il valore della Solidarietà volgendo lo sguardo verso “l’Altro”, a chi è stato testimone di nonviolenza per difendere i diritti universali, mantenendo viva la fiamma della speranza in un mondo migliore.
Un approccio che mette in risalto la filosofia del Flumen, di avere una visione globale dei fenomeni partendo dal confronto e dalle esperienze che maturano nelle realtà locali.