Ostia, "Pagine di Pace" sarà il tema della 34° edizione della Festa del Libro
La Festa del libro e della lettura di Ostia si svolgerà sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2024 presso il Salone multimediale della Parrocchia di S.Monica ad Ostia Lido (Roma). Sono previsti eventi, incontri, ospiti, gadget, mostre artistiche e fotografiche e una Pesca letteraria....
Festa del libro libri con roll-up
(AGR) di Gianni Maritati
Sarà “Pagine di pace” il tema e il filo conduttore della 34.esima edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia che si svolgerà sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2024 presso il Salone multimediale della Parrocchia di S.Monica ad Ostia Lido (Roma). L’iniziativa, una delle più apprezzate del Litorale Romano, è organizzata come sempre dall’Associazione culturale no-profit Clemente Riva di Ostia. Scrittori, artisti e fotografi che vogliono presentare le proprie opere alla Festa sono invitati a riempire l’apposito Modulo distribuito sui canali social e inviarlo entro il 31 ottobre.
Particolare attenzione verrà data al Centenario della nascita di Alberto Manzi, il Maestro d’Italia, famoso per la trasmissione tv “Non è mai troppo tardi” e per il romanzo “Orzowei”; al Polo Universitario di Ostia e alle esperienze di lettura. Si parlerà anche della Nazionale Italiana Poeti di calcio, della pratica sempre più diffusa del “libro sospeso”, della storia di Ostia e di tutto il Litorale Romano, della newsletter settimanale di cultura e spettacolo “Prisma”, organo dell’Associazione, che si sta avvicinando al traguardo dei 500 numeri.
Per info e contatti: assclementeriva@gmail.com; g.maritati@tiscali.it.