Identità Mediatiche e Social Media: Sanremo come fenomeno culturale e sociale
A Roma, presso la RAI, si è svolto il corso di formazione per giornalisti organizzato da Tommaso Polidoro, con interventi di grandi protagonisti del giornalismo e della comunicazione televisiva
Giornalisti partecipanti al corso
(AGR) Venerdì 13 dicembre 2024, a Roma, presso la RAI, nel Palazzo della Direzione generale in viale Mazzini (Sala Zavoli), si è svolto il corso di formazione per giornalisti «Identità Mediatiche e Social Media. "Sanremo", riflessioni sociologiche…fenomeno culturale e sociale?». Il corso è stato organizzato e moderato da Tommaso Polidoro, Consigliere Nazionale della Federazione Nazionale Stampa Italiana (FNSI), per la FNSI, in collaborazione con ForMedia.
da sinistra: Antonella Nesi (Adnkronos), Daniele Mignardi (Promopressagency), Tommaso Polidoro (FNSI), Fabrizio Casinelli (Ufficio Stampa Rai), Paolo Sommaruga (TG1 RAI)
Carlo Conti (Conduttore e Direttore artistico di Sanremo 2025), Antonella Nesi ( Adnkronos), Daniele Mignardi (Promopressagency), Tommaso Polidoro ( FNSI) , Fabrizio Casinelli (Ufficio Stampa RAI)
Il corso di formazione ha registrato un grande successo e una grande affluenza di iscritti, con i giornalisti partecipanti che hanno potuto beneficiare di una prospettiva privilegiata sulle complesse dinamiche culturali, comunicative e mediatiche di un evento tra i più sentiti della cultura italiana come il Festival di Sanremo.
da sinistra: A. Nesi ( Adnkronos), D. Mignardi (Promopressagency), F. Casinelli (Ufficio Stampa RAI), P. Sommaruga (Caporedattore TG1 RAI), M. Bartoletti (Giornalista e conduttore tv).