Franco Marino, alias MARINO'S, torna alla ribalta con "Cara Donatella": un omaggio estivo a una leggenda della musica italiana
Il noto autore ritorna con una canzone che celebra l'iconica Donatella Rettore e il suo impatto sulla cultura pop degli anni '70 e '80
Franco Marino, alias MARINO'S, torna alla ribalta con il brano "Cara Donatella"
(AGR) Franco Marino, noto anche come MARINO'S, è un nome che ha segnato la storia della musica italiana. Con una carriera che spazia dagli anni '70 fino ad oggi, Marino ha scritto brani iconici per alcuni dei più grandi nomi della musica italiana, tra cui Alex Baroni con la “Voce della luna”, Loretta Goggi, Luciano Rossi, Iva Zanicchi, Rita Forte e molti altri.
Ora, Marino torna alla ribalta con una nuova canzone che promette di essere un successo estivo: "Cara Donatella". Questo brano travolgente è un omaggio alla leggenda della musica italiana, Donatella Rettore. La collaborazione tra Marino e Rettore risale al 1979, quando insieme hanno confezionato il grande successo "Dormire con te", realizzato con il trio Le ciliege Amare, di cui Marino e il compositore Claudio Rego facevano parte.
Franco Marino, "Cara Donatella" un omaggio estivo a una leggenda della musica italiana
In "Cara Donatella", Marino non solo ricorda il passato glorioso di Rettore con una serie di titoli memorabili come "Splendido Splendente", "Il Cobra" e "Lamette", ma sottolinea anche l'influenza della cantante sulla gioventù dell'epoca. Nel testo della canzone, Marino descrive come Donatella creasse moda, stile di vita e una fervente voglia di cantare e ballare tra i giovani.
Franco Marino Compositore e Cantante di 'Cara Donatella'
Ma il vero colpo di scena arriva alla fine del brano. Non vogliamo svelare troppo, ma vi invitiamo caldamente ad ascoltare "Cara Donatella" su YouTube Music, per immergervi completamente nel ritmo travolgente e nell'energia estiva di MARINO'S. Preparatevi a ballare e a cantare insieme a noi!