Alfonsina Russo, direttrice del Parco Archeologico del Colosseo, tra le vincitrice del premio "Marisa Bellisario"
La Fondazione Marisa Bellisario conferisce il riconoscimento “per la preparazione e la credibilità che le hanno meritato la guida del Parco Archeologico del Colosseo, prima donna con l’impegnativo compito di preservare e condividere uno dei più preziosi lasciti mondiali di cultura storia e bellezza”
(AGR) Alfonsina Russo, Direttrice del Parco archeologico del Colosseo, è tra le vincitrici del prestigioso Premio “Marisa Bellisario”, dedicato alle “Donne che fanno la differenza”.
La Fondazione Marisa Bellisario ha conferito il riconoscimento alla Direttrice “per la preparazione e la credibilità che le hanno meritato la guida del Parco Archeologico del Colosseo, prima donna con l’impegnativo compito di preservare e condividere uno dei più preziosi lasciti mondiali di cultura, storia e bellezza”.
La cerimonia di premiazione si è tenuta nella serata di venerdì 14 giugno al Tempio di Venere a Roma, all’interno del Parco archeologico del Colosseo. Il conseguimento del Premio Bellisario si aggiunge a una cospicua serie di riconoscimenti ricevuti da Alfonsina Russo nell’ambito della propria carriera. Dai più recenti Premi conferiti per l’impegno tutto al femminile nel campo della cultura e del sociale, quali il Premio “La Città delle Donne” e il Premio “Aila Progetto Donna” (entrambi nel 2023), oltre al Premio “Ambasciatori in Rosa Susan G. Komen Italia” e al “Premio Simpatia” - detto anche Oscar Capi
foto archivio AGR vista interna arena da nuovo ascensore ph credit parco del Colosseo