Acilia, prende a pugni il finestrino del bus perchè l'autista non lo fa salire fuori fermata
Solidarietà all'autista è stata espressa dal Presidente del Municipio X Mario Falconi e dal Presidente della Commissione LL.PP e Mobilità Leonardo Di Matteo:episodio intollerabile, l’ennesimo ai danni del personale Atac ancor più da stigmatizzare perché la vittima dell’aggressione è stata una donna
Bus Atac ad Acilia foto archivio AGR
(AGR) Aggredita autista dell'Atac perchè si rifiuta di far salire un passeggero fuori dell'area di fermata. Il passante è andato in escandescenza ed ha preso a pugni il finestrino del bus. “E' un episodio intollerabile, l’ennesimo, ai danni del personale dell"Azienda di Trasporto Pubblico Locale Atac. - dichiarano il Presidente del Municipio X Mario Falconi ed il Presidente della terza Commissione Lavori pubblici e Mobilità, Leonardo Di Matteo. - Ancor più da stigmatizzare perché la vittima dell’aggressione, in questo caso, è stata una conducente. La donna, in servizio sul bus della linea 065, mentre era ferma al semaforo rosso poco dopo piazza Segantini, è stata aggredita da un passante che, al rifiuto dell’autista di farlo salire fuori fermata, ha iniziato ad insultarla e a prendere a pugni il suo finestrino fino a causarne la rottura.
Si tratta di un grave episodio ai danni del personale Atac della rimessa di Acilia. L’episodio peraltro ha provocato alla operatrice un infortunio alla spalla sinistra oltre ad un evidente stato di shock. Episodi come questo sono stati denunciati già varie volte dalle Organizzazioni sindacali e dalle RSU della rimessa Atac di Acilia.
Purtroppo siamo dinanzi ad un fenomeno in costante aumento ed è indispensabile avviare una campagna di sensibilizzazione per contrastare questi episodi. Piena solidarietà con l’autista vittima di questa aggressione”.