Roma, dov'è finita la ciclabile di via delle Milizie?
Bici Roma: "....là dove c’era una pista ciclabile oggi ci parcheggiano le auto. In pratica la ciclabile è scomparsa.Sono rimasti i cartelli, ma la sede stradale non ha più la segnaletica orizzontale"
ciclabile via delle Milizie foto da comunicato stampa
(AGR) La denuncia, sullo stato di abbandono e degrado in cui si trovano alcune piste ciclabili della capitale arriva da “BicRoma” che ha inviato alcune foto che ritraggono le auto in sosta sul percorso delle biciclette. I ciclisti dell’associazione hanno commentato nella nota stampa “Mentre si inaugurano nuove ciclabili a Fiumicino, a Roma vengono cancellate...Le foto allegate – si legge nella nota - sono state scattate il 22 dicembre scorso ma, ad oggi, la situazione è la stessa, là dove c’era una pista ciclabile oggi ci parcheggiano le auto. In pratica la ciclabile è scomparsa.Sono rimasti i cartelli, ma la sede stradale non ha più la segnaletica orizzontale. Siamo a Via delle Milizie nel tratto che da Via Lepanto va verso il Tevere.
Sembra, è una nostra ipotesi, come se fossero iniziati dei lavori mai terminati. Chi stava realizzando la ciclabile è poi scomparso.… Abbiamo chiesto senza finora ricevere risposta