ROMA – Controlli antidroga dei Carabinieri, 9 arresti e centinaia di dosi di sostanze sequestrate
Operazione congiunta tra Carabinieri e Procura della Repubblica porta all'arresto di 9 persone e al sequestro di varie sostanze stupefacenti in diversi quartieri di Roma
ROMA – Controlli antidroga dei Carabinieri
(AGR) ROMA – In un'intensa azione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, hanno messo a segno importanti risultati nelle ultime ore. L'operazione ha portato all'arresto di 9 persone coinvolte nel traffico di droga in vari quartieri della Capitale, dalle aree centrali alle periferie. Inoltre, centinaia di dosi di diverse sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish, marijuana e crack, sono state sequestrate nell'ambito di questi interventi mirati.
Tra gli arrestati, figurano 5 cittadini italiani e 4 stranieri, tutti coinvolti in attività di spaccio di sostanze illecite. Le operazioni si sono svolte con il coordinamento della Procura della Repubblica di Roma, dimostrando la determinazione delle forze dell'ordine nella lotta al traffico di droga e al degrado che ne deriva.
ROMA – Controlli antidroga dei Carabinieri
Altri interventi si sono svolti in diversi quartieri, come via Ugo Ojetti, dove è stato effettuato un controllo su un'auto guidata da un romano, che ha condotto al rinvenimento di dosi di cocaina e denaro contante. In via di Settebagni, i Carabinieri hanno arrestato un romano trovato in possesso di cocaina e denaro ritenuto provento dell'attività illecita.
L'impegno dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di droga è stato dimostrato ulteriormente con l'arresto di un cittadino italiano che aveva appena ceduto sostanze stupefacenti da un'auto in movimento. Nel mezzo sono state trovate ulteriori dosi di cocaina e denaro contante.
ROMA – Controlli antidroga dei Carabinieri
Grazie a queste azioni mirate e collaborative, la lotta al traffico di sostanze stupefacenti nella Capitale registra un importante passo avanti, dimostrando la determinazione delle forze dell'ordine nel garantire una città più sicura e libera dalle attività criminali.
Tutti gli arresti sono stati convalidati.
Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.