Gse: Unc, ancora fuori servizio lo Sportello consumatori
Marco Vignola, responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori, "Un danno già grave, ma che diventa enorme e intollerabile in questo momento di bollette raddoppiate e di difficoltà per le famiglie"
Gse: Unc, ancora fuori servizio lo Sportello consumatori
(AGR) Dopo l'attacco hacker avvenuto nella notte tra il 28 e il 29 agosto, se i servizi direttamente gestiti sul portale del Gse (Gestore dei servizi energetici) sono stati ripristinati, non è purtroppo così per quello dello Sportello per il consumatore (https://www.sportelloperilconsumatore.it/), che è indirettamente collegato, tramite Acquirente Unico, al Gse.
"Un gravissimo danno per i consumatori, perché da ben 24 giorni non possono attivare, né loro né le associazioni che li rappresentano, nuove conciliazioni per contestare le bollette di luce, gas e acqua. Nulla si sa sulla tempistica di ripristino. Un danno già grave, ma che diventa enorme e intollerabile in questo momento di bollette raddoppiate e di difficoltà per le famiglie" afferma Marco Vignola, responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori.
Marco Vignola, responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori
Come riportato sul sito di Arera (https://www.arera.it/it/callcenter.htm): "a seguito delle difficoltà comunicate dal Gruppo GSE in merito ai propri servizi informatici, il sito dello Sportello per il Consumatore è attivo in sola modalità informativa. Il Portale Unico non è al momento disponibile. Gli incontri del Servizio Conciliazione che per tale motivo non possono essere svolti saranno aggiornati d'ufficio e riprogrammati, una volta risolta la problematica tecnica".