Fiano Romano: chiusura piste ciclopedonali, parchi pubblici e giardini
Esattamente un anno fa il Comune aveva emanato la stessa ordinanza.
Nella serata del 25 marzo sono già stati apposti i sigilli all'anello ciclabile
(AGR) Questa volta non ci sono le file all'esterno dei supermercati e gli ingressi contingentati, c'è una campagna di vaccinazione in Italia da oramai tre mesi e quello che sappiamo del Covid-19 è molto diverso da un anno fa, ma il numero di contagiati ha fatto prendere nuovamente al Comune di Fiano Romano la decisione di chiudere tutti gli spazi verdi cittadini, da oggi fino alla mezzanotte del 5 aprile 2021.
Chiusura al pubblico di tutti i parchi, ville, giardini pubblici nonché di tutte le aree pubbliche attrezzate per attività sportive e giochi dei bambini, quindi anche dell'anello ciclabile, che in questi giorni è stato un rifugio per molti fianesi.
Purtroppo il numero di positivi nella città di Fiano Romano, unito alla crescita dei casi di Roma e provincia, ha sicuramente influito sulla decisione del primo cittadino Ottorino Ferilli, che oggi è in giunta comunale per varare ulteriori misure per contrastare l’aumento dei casi Covid-19 a Fiano. In discussione la possibilità di chiudere anche il Palazzetto dello Sport e le scuole, evitando un ritorno sui banchi per pochi giorni, visto che siamo in prossimità delle vacanze di Pasqua.