L'ANCRI incontra le sezioni territoriali del Lazio
L'Associazione Nazionale insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana - Conferenza su Stili di Vita e Buona Salute
(AGR) L’ANCRI – Associazione Nazionale Insigniti dell’0rdine al Merito della Repubblica Italiana ha riunito per uno scambio di auguri in occasione delle prossime festività natalizie i soci ed i simpatizzanti presso un noto locale dei Castelli Romani. Durante l’incontro conviviale magistralmente organizzato dal Consigliere ANCRI con delega all'organizzazione – Cav. Domenico GAROFALO - ed al quale hanno partecipato le Sezioni di Roma Capitale, di Rieti, di Viterbo, di Tivoli, di Frosinone e Colleferro le cui “VELE” facevano corona insieme a quello della Presidenza Nazionale al trittico delle Bandiere dell'Europa, dell’Italia e dell’ANCRI a dare il benvenuto ai partecipanti all’incontro conviviale.
Il Prof. Uff. Franco GRAZIANO – nel suo incarico di Delegato alla tutela della salute, ha illustrato una recente iniziativa tenuta in collaborazione con la Federazione Nazionale “MAESTRI DEL LAVORO” presso l’Istituto Tecnico per il Turismo “Livia BOTTARDI” di Roma, dal titolo “STILI DI VITA E BUONA SALUTE” che ha visto particolarmente interessati gli studenti per l’attualità ed importanza delle relazioni. Il Consigliere della Presidenza Nazionale ANCRI – Cav.Domenico GAROFALO nel suo saluto di presentazione ha voluto rimarcare che la salvaguardia della salute è uno degli impegni fondamentali della Associazione.
“La cute ed il sole” Dott.ssa Paola DE SIMONE, “Il tabagismo” Dott.ssa Eliuccia MASTROPASQUA ,“La diagnosi precoce in rosa” Dott.ssa Daniela DI RUZZA, "Tumori del seno" Prof. Franco GRAZIANO, sono stati i temi presentati dai Relatori che hanno avuto l’apprezzamento dei presenti per la scelta di argomenti tanto importanti.
Al termine dell’incontro conviviale, il Presidente Nazionale, Cav. De OTO ha sottolineato l'importanza dell'appartenenza all'Ancri che è la più grande comunità di Insigniti OMRI del Paese, ribadendo il suo motto "Ogni socio è Ancri". A seguire lo scambio degli auguri per le prossime festività natalizie per un sempre maggiore prestigio dell'ANCRI in Italia e nel mondo.