Volontari soccorrono ancora la popolazione a Sant’Agata e Cesena
Continuano gli interventi dei Ministri Volontari di Scientology per la Romagna
Continuano gli interventi dei Ministri Volontari di Scientology per la Romagna
(AGR) Già da diversi giorni, dopo l’esondazione dei 23 fiumi e l’alluvione che ha colpito buona parte della Romagna, un gruppo di Ministri Volontari di Scientology si è recato nelle città di Cesena e Ravenna per portare aiuto ai cittadini colpiti dalla catastrofe.
L’evento climatico estremo che a maggio ha innescato l’alluvione in Emilia-Romagna ha superato i record di precipitazioni degli ultimi cento anni registrati nello stesso periodo primaverile. I rapporti pluviometrici regionali indicano livelli di precipitazioni giornaliere cumulate tra i 200 e i 480 millimetri, con le piogge di tre mesi cadute in appena tre giorni ad inizio maggio. Mentre la siccità dei mesi precedenti ha seccato così tanto i terreni da impedirgli di assorbire in tempo l’enorme massa d’acqua, causando esondazioni e frane.
Continuano gli interventi dei Ministri Volontari di Scientology per la Romagna
Questa mattina si sono occupati della rimozione dell’acqua e del fango per portare supporto ai cittadini di Sant’Agata sul Santerno e a Cesena.
“Sono giorni di intenso lavoro” ha detto Luigi Comanducci, Ministro Volontario di Cesena e coordinatore per gli aiuti alla Romagna, “ma possiamo ritenerci soddisfatti perché stiamo riuscendo a portare il nostro supporto agli enti di Protezione Civile e soprattutto ai cittadini che sono stati colpiti da questa catastrofe. Nemmeno un anno fa eravamo a Senigallia per l’esondazione del Fiume Mise e ora ci ritroviamo qui per aiutare a rialzare la popolazione della Romagna. In questi giorni sono arrivati Ministri Volontari da diverse città per poter contribuire e ridare sollievo alla popolazione: da Ravenna, Bergamo, Padova e Cesena. Mentre nei prossimi giorni ci raggiungeranno altre persone anche da Ancona, Senigallia, Milano, Roma, Treviso e Ferrara.”
Continuano gli interventi dei Ministri Volontari di Scientology per la Romagna
Molti cittadini hanno ringraziato i volontari per il loro aiuto e supporto. Alcuni hanno voluto offrire bevande e pasti a tutti i volontari.
I Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno.
Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all'altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma di volontariato, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard, oggi costituisce una delle più consistenti e visibili forze indipendenti di soccorso.