Tarquinia, primo raduno nazionale Plastic Free onlus, oltre 200 i referenti giunti da tutt'Italia
Fine settimana di studio dedicato alle tematiche ambientali, all’impatto dell’abuso di plastica sulla salute della Terra e dei suoi abitanti e al confronto per una sempre maggiore sensibilizzazione dei cittadini su una problematica che riguarda la quotidianità. Sono circa 3,5 milioni i chili di plas
raduno nazionale Plastic Free le immagini
(AGR) Sì è tenuto a Tarquinia Lido (VT), il primo raduno di Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica. Oltre 200 referenti provenienti da tutta Italia si sono riuniti presso il Camping Village Tuscia Tirrenica per un fine settimana dedicato alle tematiche ambientali, all’impatto dell’abuso di plastica sulla salute della Terra e dei suoi abitanti e al confronto per una sempre maggiore sensibilizzazione dei cittadini su una problematica che invade la quotidianita' di tutti noi.
“Plastic Free e' una grande famiglia con gente determinata nell’adoperarsi concretamente per un mondo migliore che ponga fine all’abuso di plastica - dichiara Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus - Coinvolgendo sempre piu' cittadini ma soprattutto Enti, Istituzioni e imprese potremo accelerare nel cambiamento necessario per dare un futuro alla nostra permanenza sul Pianeta. Basti pensare che - conclude - le stime della scienza ci dicono che nel 2050 ci sara' più plastica che pesci nei nostri mari”.