Roma, oltre 150 volontari....contro l'odio e la cura degli spazi comuni, no alla discriminazione
Si è concretizzato oggi il progetto ACE di sensibilizzazione contro la discriminazione. Un romano su due, infatti, ha dichiarato di aver subito un atto discriminatorio. Insieme a Retake e Diversity Lab con la riqualificazione del parco Don Giacomo Albierone e il laboratorio di linguaggio inclusivo
Puliamo Odio ACE foto da comunicato stampa
(AGR) Oltre 150 i volontari che sono scesi oggi in campo a Roma per sostenere il progetto di sensibilizzazione contro l’odio promosso da ACE insieme a Retake e Diversity Lab. La capitale è stata la prima delle quattro tappe previste. Milano, Pescara e Palermo saranno le prossime.
Dalle due iniziative “Formula Anti-Odio” e “Scendiamo in piazza”, avviate da ACE per promuovere una nuova cultura del pulito volta a sostenere la lotta contro l’odio e la cura degli spazi comuni. Il fenomeno della discriminazione, infatti, è ancora troppo frequente in Italia e, in particolare a Roma, dove un romano su due ha subito un atto discriminatorio. Oggi i volontari e gli studenti della scuola primaria Alessandro Malaspina hanno ridato vita al parco Don Giacomo Alberione riqualificandolo e ripulendolo dalle scritte offensive.