Fiumicino, gravi danni all'agricoltura provocati da cinghiali e daini, chiesta la riunione della Commissione
Erica Antonelli : bisogna cercare insieme possibili soluzioni per la gestione degli ungulati che provocano ingenti danni al settore agricolo. Si tratta di un tema centrale nell'agenda politica della Commissione è una necessità impellente.
(AGR) Gravi danni all’agricoltura provocati da daini e cinghiali nel comune di Fiumicino. I consiglieri d’opposizione della Commissione agricoltura chiedono una riunione urgente, con la questione della fauna selvatica all’ordine del giorno.
"Come richiesto in precedenza, chiediamo nuovamente la convocazione della Commissione Ambiente/Agricoltura sulla tematica della gestione della fauna selvatica, con particolare riferimento a daini e cinghiali" dichiarano i consiglieri Antonelli, Petrillo e Miccoli, componenti di opposizione della Commissione stessa. "Se nella Commissione di ieri ci è stato fatto presente che alcuni temi non erano all'ordine del giorno, riteniamo sia necessario far diventare questo tema centrale nell'agenda politica della Commissione"
"La necessità si fa ancora più impellente - aggiunge il consigliere Petrillo - poiché ci giunge notizia di un caso di peste suina proprio sul nostro territorio. Vogliamo sapere cosa è stato fatto, quali comunicazioni sono state date e quali precauzioni sono state prese", sottolinea Petrillo. "La maggioranza chiede collaborazione - aggiunge il consigliere Miccoli - ma poi, nei fatti, nelle Commissioni non si danno le dovute risposte ai problemi della città; problemi che vogliamo vengano affrontati in sede istituzionale, alla presenza di maggioranza e opposizione".I Consiglieri: Erica Antonelli, Angelo Petrillo, Giuseppe Miccoli.