“Premio Roma per le Nuove Varietà di Rose” 80ma edizione
Appuntamento sabato 21 maggio alle ore 17 al Roseto con il sindaco Roberto Gualtieri e l'assessora all'agricoltura Sabrina Alfonsi per la cerimonia di premiazione. 88 varietà in gara provenienti da Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia e USA.
(AGR) Sabato 21 Maggio 2022, ore 17 – Roseto di Roma, via di Valle Murcia 6 con la partecipazione di Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma e Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma si svolgerà la cerimonia di premiazione del prestigioso Premio Roma, organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e ciclo dei rifiuti di Roma C – Dipartimento Ambiente – Servizio Giardini, concorso che celebra quest’anno la sua 80ma edizione.
La cerimonia vedrà la premiazione decretata dalla Giuria permanente e da una Giuria Internazionale dei migliori esemplari di rose “inedite” selezionate tra 88 varietà in gara provenienti da Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia e USA. Verranno inoltre assegnati tre Premi Speciali: Premio Fragranza, la Rosa dei Bambini, la Rosa dei Pittori.