“Trio Ad Libitum”
Damiano Isola violino Martino Tazzari violoncello Ruggiero Fiorella pianoforte
Locandina
(AGR) “Trio Ad Libitum” si è formato a Firenze nel 2017 e si è perfezionato nel repertorio cameristico con la professoressa Daniela De Santis al Triennio di Alta Formazione del Conservatorio “Cherubini”. il Trio, è formato da giovanissimi musicisti e si sta affermando come una delle formazioni cameristiche emergenti e di assoluto talento nel panorama cameristico italiano, grazie alle numerose e prestigiose affermazioni in concorsi nazionali e internazionali. Quest'anno in un solo mese ha ottenuto il Primo Premio al Concorso “ Città di Giussano” al “Làszlò Spezzaferri” International Music Competition, il Primo Premio Assoluto al Concorso “Esperia” e il Primo Premio Assoluto al Concorso “Città di Piove di Sacco”.
Il Trio ha frequentato masterclass con il Trio di Parma e con Christophe Giovaninetti ed è stato selezionato per partecipare alla Masterclass di Musica da Camera presso il Festival “Virtuoso Belcanto” di Lucca, tenuta da Alfred Brendel. La rassegna aderisce al progetto Urban Jungle e GreenApes Gli spettatori potranno ottenere punti premianti per la loro partecipazione agli eventi nel chiostro di San Domenico: per ricevere i punti premio basterà scaricare la app greenApes e usarla per scansionare il codice che sarà mostrato all'ingresso. I punti sono utilizzabili per ottenere omaggi, agevolazioni e riduzioni per altri eventi culturali, musei e prodotti sostenibili legati al territorio.
In fase di prenotazione o all'ingresso dovranno essere forniti i dati per il tracciamento (nome e numero di telefono). I concerti della Scuola di Musica e della Camerata Strumentale sono ad ingresso gratuito previa prenotazione.
Occorre prenotare mediante la piattaforma on line https://camerata.boxofficetoscana.it/ o presso la biglietteria del Teatro Politeama Pratese (tel 0574 603758) o dell'Ex Chiesa di San Giovanni (tel 0574 603376)