GdF Firenze: centri massaggi, due arresti di cittadini cinesi
Ipotesi di reato di esercizio di una casa di prostituzione
Guardia di Finanza - Comando regionale GdF Firenze: centri massaggi, due arresti di cittadini cinesi
(AGR) I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Firenze su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due cittadine di origini cinesi, ritenute gestori di due centri massaggi situati nell’hinterland fiorentino, indagate per l’ipotesi di reato di esercizio di una casa di prostituzione e di sfruttamento e reclutamento ai fini della prostituzione.
A seguito di un’attività informativa e di controllo del territorio, il 2° Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza di Firenze effettuava, in un breve arco temporale, un’attività investigativa nei confronti dei due centri benessere, pubblicizzati anche su alcuni siti web e assiduamente frequentati.
Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l'effettiva responsabilità delle persone destinatarie della misura cautelare, in uno con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a loro carico, saranno vagliate nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore delle persone sottoposte ad indagini.
21/02/2022 15.51
Guardia di Finanza - Comando regionale
Foto da comunicato stampa
Tratto da Met.