Firenze. Usano le auto in sosta come camere da letto, scoperti dalla Polizia Municipale
Per due giovani nordafricani è scattata la denuncia per violazione della normativa sull’immigrazione. Due veicoli sequestrati perché senza assicurazione
Polizia Municipale di Firenze.
(AGR) Hanno forzato gli sportelli per usare le auto parcheggiate come camera da letto. E proprio lì li hanno trovati gli agenti della Polizia Municipale intervenuti su segnalazione della Centrale Operativa. La scoperta risale a qualche giorno fa. Una pattuglia del Reparto di Porta Romana è intervenuta in lungarno Santa Rosa per accertamenti su alcuni veicoli in sosta nei pressi della sede dell’Azienda sanitaria. All’interno della prima auto hanno trovato un cittadino straniero senza documenti. Dal fotosegnalamento è risultato un nordafricano di 28 anni, già identificato da altre forze dell’ordine e non in regola con la normativa sull’immigrazione. Nel secondo veicolo dormiva un giovane che ha mostrato agli agenti un documento di identità sempre di un paese nordafricano ma non il permesso di soggiorno. Anche per lui è scattato il fotosegnalamento da cui è emerso che si trattava di un 25enne già identificato in precedenza da altre forze dell’ordine e anche lui non in regola con la normativa sull’immigrazione. L’auto è stata rimossa e portata in depositeria sotto sequestro perché non assicurata.
Anche il terzo veicolo, occupato da altre due persone in possesso di documenti e di permessi di soggiorno regolari, è risultato privo di copertura assicurativa e quindi è stato rimosso e sequestrato.
01/09/2023 12.18
Comunicato stampa tratto da Met.
Comune di Firenze