Empoli: maltrattamenti in famiglia. Arrestato 18nne
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Empoli hanno tratto in arrestato in flagranza un giovane di 18 anni per l’ipotesi dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della madre, nonché per resistenza a pubblico ufficiale.
Verso le ore 12:00 del 23 ottobre la vittima ha chiamato il Numero Unico di Emergenza 112 chiedendo aiuto in quanto il figlio la stava picchiando. I militari, giunti immediatamente nei pressi dell’abitazione segnalata, intercettavano il giovane appena uscito dall’abitazione e che, alla vista dei militari, cercava di allontanarsi frettolosamente. Dopo un breve inseguimento a piedi lo stesso è stato fermato e poi identificato, anche se, al fine di sottrarsi al controllo, il giovane si è scagliato contro i militari, colpendoli più volte.
Al termine delle incombenze di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.
Si dà atto che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che vige il principio di presunzione di innocenza dell’indagato sino a sentenza definitiva.
29/10/2024 11.23
Comunicato stampa tratto da Met.
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze